I migliori smartphone per gaming

Il settore del gaming è in forte sviluppo, si stima che solamente in Italia nei prossimi anni potrebbe avere un volume d’affari che superi il mezzo miliardo di euro. Gli eSport conquistano sempre più persone e i nuovi titoli sono sempre più complessi e realistici.
Da qualche tempo è in fermento anche il settore mobile, che è riuscito ad integrarsi perfettamente con il gaming. Proprio quest’anno sono usciti alcuni titoli che segnano l’inizio di una nuova epoca: oggi il gaming è anche da mobile. Asphalt 9 e Call of Duty: Mobile sono tra i giochi più amati. Però per avere un’esperienza di gioco divertente e realistica, si dovrà puntare sugli smartphone di ultima generazione.
Di seguito i migliori smartphone per gaming.

ASUS ROG PHONE

Iniziamo con uno dei migliori smartphone per gaming presenti sul mercato. Stiamo parlando della serie ROG di Asus, ossia Republic of Gamers. Dal design futuristico, è stato ideato appositamente per i gamer più esigenti. Il display è un AMOLED da 6’’ Full HD, con refresh rate di 90 Hz e tempo di risposta in meno di 1 ms.
E’ dotato di sistema di raffreddamento e Game Center integrato con possibilità di registrazione durante le sessioni di gioco. La batteria è da 4000 mAh, ottima anche l’autonomia. Presenti anche numerosi accessori compatibili come ventola Aero Cooler e gamepad GameVice.

IPHONE 11 PRO MAX

Non è stato progettato per il gaming, ma grazie al suo potentissimo hardware risulta fra i migliori smartphone da gaming. Il processore è potentissimo, così come il display Full HD da 6,1”. Buona la RAM da 4 GB, e anche l’ampia memoria interna da 256 GB.
La batteria è da 3046 mAH e presenta un’ottima autonomia. L’iPhone 11 Pro Max si comporta benissimo con qualsiasi titolo mobile. Di contro, probabilmente, ha solo il prezzo che risulta molto elevato. In compenso però le prestazioni sono straordinarie.

NUBIA RED MAGIC 3

Come dispositivo da gioco, è perfetto. Il Nubia Red Magic è ormai arrivato alla terza generazione, e l’hardware dei nuovi dispositivi si fa sempre più potente. Per questo modello, è presente un SoC Snapdragon 855, ben 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.
A tutto ciò, va aggiunto un super-display ovvero un AMOLED da 6,65” Full HD con supporto HDR. Il refresh rate è pari a 90 Hz. Inoltre, il design è ad alto impatto visivo, futuristico, con diversi led luminosi installati nella scocca posteriore. La batteria è da 5000 mAh.

HUAWEY MATE 20 X

Se cerchi uno smartphone Huawei per il gaming, l’hai trovato. Il Mate 20 X è proprio la versione da gaming del classico Mate 20. La scheda risulta potenziata, questo smartphone utilizza il SoC Kirin 980 con sistema di raffreddamento a camera di vapore.
Il display è uno dei più grandi di tutta la categoria, si tratta di un display OLED da ben 7,2”, ovviamente Full HD. La batteria è da 5000 mAh e presenta un’autonomia molto elevata. Questo modello Huwaey non è ancora ufficialmente disponibile in Italia, ma potrebbe arrivare a breve. In alternativa, si può comunque acquistare tramite piattaforme ed e-commerce esteri.